google-site-verification: google97338210ca8ac3fa.html
Fantarcheologia

Le tre piramidi di Giza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Syd Mizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    600giza



    Stiamo parlando di una delle più grandiose opere ingegneristico/architettoniche che l'uomo abbia mai creato, sicuramente le piu stupefacenti dell'antichità.

    Poco fuori Il Cairo, la più grande metropoli africana, si trova l'altopiano di Giza, una formazione di solida roccia calcarea che sovrasta la capitale egiziana ed è considerato uno dei siti archeologici più importanti al mondo, se non il primo in ordine di importanza.
    Qui sorgono i monumenti megalitici a forma piramidale del complesso che comprende anche la Sfinge (altro mistero) una gigantesca statua scolpita direttamente da un unico blocco di pietra calcarea presente sul sito.

    Le tre piramidi sono le piramidi di Cheope, la più alta e famosa (146 m), la piramide perfetta e l'unica con passaggi interni ascendenti, Chefren poco più bassa (135) della precedente e Micerino (66 m).
    Secondo la storia ufficiale la funzione delle piramidi era solamente quella di tomba per il faraone, ma mai nessun sarcofago però fu trovato al loro interno a testimonianza del fatto che questa teoria del sacro sepolcro non trova effettivo riscontro storico e archeologico, sicuramente ha a che fare con il culto dell'oltre tomba che vi era in egitto quel tempo ma non può essere riconducibile in modo così scontato solo a quello.

    Ci sarebbe molto, moltissimo da dire su queste magnifiche e misteriose costruzioni del passato, tante domande alle quali i più grandi esperti mondiali ancora devono trovare delle adeguate risposte, si formulano tutt'ora sempre nuove teorie su chi veramente le costruì, come fu possibile cioè quale tecnica utilizzò... in quale effettiva epoca storica vennero cstruite e soprattutto a quale scopo ?? a cosa servivano realmente queste gigantesche costruzioni ?

    Uno dei misteri archeologici più grandi secondo me, pensare che oltre 4.000 anni fa vennero edificate opere così grandi e perfette con strumenti come scalpelli di rame o roba simile (secondo l'egittologia ufficiale...) e da pazzi, tra l'altro in quel periodo non si conosceva nemmeno la ruota !!!
    Le tre piramidi sono perfettamente allineate al nord magnetico con una precisione che lascia allibiti, la grande piramide ha uno scarto di cm per ogni lato di circa 20 cm su 230 metri e oltre, una precisione che oggi faremmo fatica ad eguagliare...

    Personalmente trovo molto interessanti le teorie di Robert Bauval e Graham Hancock che guardano a questi monumenti come una rappresentazione celeste del cielo sulla terra, si basano dunque sulla Archeoastronomia per spiegare tale grado di pianificazione che l'uomo ha avuto migliaia di anni fa.

    Ecco qualche link interessante per approfondire l'argomento:

    http://www.nibiru2012.it/archeologia/voyag...a-piramide.html

    http://web.genie.it/utenti/m/mysteryworld/piramidi.html

    Documentari video:

    Video

    Video

    Video
     
    Top
    .
  2. Besi_pzc
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottima discussione :D
    E' vero. Le tre piramidi sono avvolte da un mistero affascinante. La sfinge una costruzione unica.
    Infatti la costruzione di questi megaliti resta un mistero. La funzione ancora più misteriosa. La teoria di Robert è molto interessante, associare le piramidi all'astronomia potrebbe essere la cosa più giusta.
    Da non dimenticare le analogie con la cintura di Orione. Ultimamente si è scoperto che la maggior parte dei costruttori di piramidi erano operai e ingegneri specializzati e profumatamente pagati. E non migliaia di schiavi, come pensa la maggior parte delle persone.
    Sicuramente questo sito archeologico nasconde ancora molto. Chissà fino a quando potremmo saperne di più con certezza.
     
    Top
    .
  3. Syd Mizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La teoria della cintura di Orione è la più affascinante e credibile secondo me, almeno fin'ora con quello che ci è concesso sapere :)

    Posto un altro interessante video caricato sul mio canale che spiega cose molto interessanti...

    Video
     
    Top
    .
  4. Besi_pzc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo documentario. C'è anche da notare il movimento del sole da relazionare con esse, in particolare con quella di Cheope

    Complimenti per la tua passione e preparazione :D
     
    Top
    .
3 replies since 12/2/2013, 10:32   216 views
  Share  
.