google-site-verification: google97338210ca8ac3fa.html
Fantarcheologia

Il Mistero di Puma Punku

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Besi_pzc
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    Puma Punku è uno dei misteri più affascinanti archeologicamente parlando degli ultimi 60 anni. Cosa ci sarà dietro? Si dice che il sito può risalire dai 15 mila ai 17 mila anni fa. All'epoca la ruota non esisteva, gli attrezzi non erano tecnologicamente all'altezza. Però la precisione, la maestria e la ricchezza di dettagli delle strutture sono stupefacenti. Il sito risiede a più di 3000 metri di altezza.
    1. Il sito è opera di una tecnologia aliena e ultra-terrestre?
    2. Il sito è stato costruito dall'uomo che all'epoca aveva possesso di un sapere superiore.

    Video

    Edited by Besi_pzc - 13/3/2013, 16:31
     
    Top
    .
  2. Syd Mizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me è uno dei primi tre siti archeologici al mondo per l'effettiva quanto incredibile qualità dei manufatti megalitici trovati sul posto.
    Le pietre che sono di granito e diorite (dopo il diamante le rocce più dure esistenti in natura) sono tagliate in un modo così preciso, pulito e perfetto che sembrano manufatti non di quel tempo, eppure la datazione è antichissima, anche più antica di quel che si pensa...
    Sembra quasi ci sia lo zampino di tecnologia non terrestre per il grado di precisione... un laser ?
    Può una civiltà tanto antica riuscire ad effettuare simili tagli con una tecnologia rudimentale che gli archeologi tradizionali affermano potessero avere popoli di quell' epoca ? mah, più guardo il documentario e più rimango meravigliato di ciò che l'uomo è riuscito a fare in un così remoto passato, un po come per la grande piramide.

    Una cosa è certa, ad oggi sappiamo molto poco del nostro straordinario quanto oscuro passato e non sarà di certo l'archeologia "convenzionale" a far luce su tutti questi punti oscuri.
     
    Top
    .
  3. Besi_pzc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Straordinario intervento il tuo :D inoltre molti professionisti hanno tentato di riprodurre le medesime opere con strumenti moderni e non sono riusciti a replicare la stessa precisione. Impressionante anche l'ottima qualità di conservazione degli oggetti.
    Un mistero straordinario.
    P.S. Quoto in pieno la tua ultima frase :D
     
    Top
    .
2 replies since 13/3/2013, 16:05   112 views
  Share  
.