google-site-verification: google97338210ca8ac3fa.html
Fantarcheologia

IL Mito di Osiride

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutti siamo cresciuti con il mito dell'antico Egitto e delle piramidi. Ecco come Robert Bauval cerca di spiegare il mistero delle tre piramidi di Gizah

    Video
     
    Top
    .
  2. Syd Mizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fantastico, io l'ho sempre considerata la miglior teoria possibile quella proposta da Robert Bauval, l'archeoastronomia è stata capace in tutto il mondo, di far luce su molti misteri dell'antichità, misteri che da sempre pongono domande importanti sul nostro passato, domande alle quali gli archeologi "accademici" e tradizionalisti spesso non sanno dare risposte.

    Aspetto con ansia il giorno in cui i libri di storia saranno riscritti e si comincerà seriamente a far luce, in modo chiaro ed onesto, sul nostro grandioso quanto misterioso passato.
     
    Top
    .
  3. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre Robert (il documentario lo omette perchè censurato) dice che l'antichissima civiltà egiziana sia di origine extraterrestre, originari proprio di Sirio. Conincidenze? Fantasie? Non lo sappiamo... A me comunque la teoria stuzzica parecchio.

    In quanto alla tua voglia di riscrivere i libri e la storia credo che entrambi rimarremo delusi...
     
    Top
    .
  4. Syd Mizar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero ? non sapevo di questa censura...
    Ricollegando alcune cose in effetti Sirio è la stella citata dai Dogon (popolo emigrato proprio dall'Egitto in Mali) come sistema di provenienza dei loro Dei, difficile pensare solo ad una coincidenza....
     
    Top
    .
  5. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si sono d'accordo con te :D Anche nella Bibbia addirittura vengono citati dei personaggi collegati a Sirio e alla cintura di Orione.
     
    Top
    .
4 replies since 1/5/2013, 09:03   75 views
  Share  
.