google-site-verification: google97338210ca8ac3fa.html
Fantarcheologia

Suggestione o apparizione?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuando sulla striscia della precedente discussione voglio parlare delle apparizioni. Apparizioni di qualsiasi genere. Mariane, di Gesù, degli angeli, ma non solo. Anche demoni, Satana ecc.
    Sono davvero apparizioni di entità ultra terrene oppure é il potere della mente?
    Alcuni studi scientifici hanno testato che persone a cui recentemente é venuto a mancare una persona cara sono maggiormente soggette a manifestare apparizioni. Disperazione? Desiderio insopportabile di rivedere data persona? Suggestione?
    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Camillo Coronato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa volta ti rispondo qui, cosi anche per dar commenti al forum, :)

    credo che, come per tutto, qualche cosa di vero ci sia nelle apparizioni nel senso che sicuramente in una percentuale dei casi le persone coinvolte hanno realmente visto qualche cosa. Ora sapere in quali casi fosse reale e in quali no è molto complicato, non sempre la storia più assurda è quella inventata.

    Io penso che noi vivendo in una dimensione precisa possiamo, per casualità o per altro, imbatterci in qualche cosa di un altra dimensione o averne solo una visione temporanea. Già questo potrebbe generare una "visione".

    Sicuramente altre persone possono aver visto cose partorite dalla propria mente. Di recente un parente stretto, anziano e con una malattia che lo costringe a prender delle pillole delle quali rispettare un giusto dosaggio, mentre eravamo da soli in casa mi diceva di vedere due donne distinte nella stanza con noi, mi indicava l'esatta posizione e i loro vestiti. Sono convinto che in questo caso fosse colpa delle medicine, probabilmente di un errato dosaggio, tuttavia lui le interpretava come reali e le vedeva indistintamente.

    non so cosa dire, la nostra mente è un mondo troppo vasto e basta un nulla per svalvolarla o farci vedere cose che in realtà non esistono. Sicuramente a volte riusciamo a vedere anche qualche cosa che esite!
     
    Top
    .
  3. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire Camillo. Le tue analisi sono sempre ben curate e argomentate. Concordo sul fatto che il cervello umano è talmente unico e imperscrutabile per la maggior parte dei casi. In effetti la mia domanda si riferiva se e come noi potessimo affermare dove finisce la suggestione ed inizia la scienza. Però credo proprio che voler dare risposta a questa domanda è veramente arduo. Calcolando che la nostra conoscenza del cervello è pari a quella dell'universo. Molto esigua, Ahimè!
     
    Top
    .
2 replies since 29/1/2014, 22:34   76 views
  Share  
.