google-site-verification: google97338210ca8ac3fa.html
Fantarcheologia

Kubrick e i suoi messaggi subliminali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IL Fantarcheologo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su internet mi è capitato di trovare una notizia su full metal jacket noto film di Kubrick. Alla fine del film i soldati reduci si mettono in marcia ed intonano la marcia di topolino. Fin qui, ho pensato nulla di strano. Poi per nella notizia si leggeva che Kubrick avesse deliberatamente inserito dei messaggi. Nel video che era collegata la notiza si vede proprio la parte finale e dal minuto 1:20 si vedono i solsdati che marciano cantando e sullo sfondo (molto chiaro, perchè Kubrick era il maestro della profondità) si vede fumo, molto, e fiamme, e anche due pilastri. In realtà sarebbero le facciate di due muri a quanto mi pare di vedere, ma secondo questo articolo rappresentava le Torri Gemnelle in fiamme. Inoltre si canta la marcia di topolino percho si ricollega a Walt Disney, che molte teorie lo collegano a società segrete e quindi al vertice del comando. Che fosse anch'egli collegato all'evento?
    Ma veramente Kubrick voleva darci un segnale, o un avvertimento?
    Potrebbe essere visto i messaggi subliminari sullo sbarco lunare di cui è pieno zeppo Shining.
    A voi le conclusioni...
    Video
     
    Top
    .
0 replies since 17/8/2014, 12:33   100 views
  Share  
.